Se dovessero tornare le elezioni…pensate a questa breve storia zen (che non ci sta male):
Hui-neng si recò al tempio di Fa-hsing.
Lì trovò due monaci che discutevano a proposito di una bandiera;
Uno diceva:
“È la bandiera che si muove.”
“È il vento a muoversi'” sosteneva l’altro.
A lungo ne discussero senza trovare un accordo. La discussione stava diventando animata, quando Hui-neng intervenne:
“Né il vento né la bandiera, è il vostro spirito che si agita.”
La disputa allora si sciolse.
(tratto da “Le più belle storie zen”, Antonio Zanetti)
Ciao
Giancarlo
Nessun commento:
Posta un commento