Rendiamo omaggio alla scomparsa di un grande personaggio del cinema italiano: é stato sceneggiatore di Antonioni e Fellini. Assieme al regista ferrarese
aveva creato il cinema dell'incomunicabilità e un capolavoro come Blow up. Con
l'autore romagnolo Amarcord che vinse l'Oscar nel 1975. In questi ultimi anni era diventato un volto notissimo per la sua partecipazione ad uno spot televisivo dove recitava:
"L'ottimismo è il profumo della vita"
Poco tempo fa, in un'intervista, dichiarava: "A 91 anni guardo ancora avanti".
Davvero un esempio.
E voi?
Siete, ottimisti o pessimisti?
Cosa pensate potrebbe farvi star meglio?
Vorreste cambiare?
Guardate ancora avanti?
Guardate "profumato"?
grazie-ciao
GIAncarlo
Nessun commento:
Posta un commento