venerdì 1 luglio 2011

Salve!


Ciao a tutti e benvenuti al blog “OLBOS-EIRO”.
Probabilmente non sarà il primo né l’ultimo blog di questo genere  (se di genere si può parlare).
Né intende o pretende essere il migliore, il più bello o il più interessante.
Io ci metterò la mia passione, la mia grande curiosità, la mia esperienza personale, la mia insaziabile voglia di conoscere e crescere.

Ma di che si tratta?
Sviluppo e crescita personale, miglioramento della propria condizione economica, di relazione, di salute e spirituale.
Lo so, ci sono già molti che trattano questi argomenti e non si contano quelli che su facebook inseriscono qualche bella citazione. Sento già qualcuno lamentarsi: “Ecco qui un altro sedicente guru, presunto sapientone, predicatore ecc…che vuole insegnarci cosa fare e cosa non fare!”
No, niente di tutto questo! Io mi considero un ricercatore, un ricercatore che semplicemente vuole condividere cose interessanti, belle ed utili. E se volete possiamo percorrere un pezzo di strada insieme.   
Proporrò argomenti dalle fonti più disparate con gioia ed umiltà. Mi auguro che possano essere una fonte di ispirazione, uno spunto di riflessione per tutti coloro che avranno la voglia e l’interesse di spendere qualche minuto della loro giornata.
Mi rendo conto che c’è sempre meno tempo per tutte le cose che ci sono da fare e che siamo portati a cestinare automaticamente “ancora-altre-cose-da-leggere-e-che-ci-fanno-perdere-tempo” ed è appunto per questo che ho pensato di creare dei piccoli spazi per “staccare la spina” e ricaricarsi un po’ per affrontare meglio le nostre fatiche quotidiane.
Se riuscirò in questo intento sarete voi lettori a deciderlo continuando a leggere e a partecipare al blog.
Di questi tempi siamo veramente bombardati da informazioni di tutti i tipi ed i nostri cervelli sono saturi per cui cercherò di essere il più chiaro possibile, di usare le parole più adatte e di trasmettere sensazioni che vi possano essere utili.

Buona lettura!
Giancarlo


Nessun commento:

Posta un commento