martedì 3 aprile 2012

Ma quale vecchio!



Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. 
A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro.
(Epicuro, Lettera a Meneceo, IV-III sec. a.c.) 


Bè, Epicuro era un dritto! 
Si può anche non condividere la sua filosofia ma questa sua massima è davvero poco contestabile.
A livello razionale. 
A livello pratico quanti conoscono veramente la felicità?
Tanti la rincorrono ma quanti la raggiungono? O si illudono?
E in che modo?
E quanti si occupano del benessere dell'animo nostro?


grazie-ciao
GIAncarlo

















Nessun commento:

Posta un commento