Mai si è troppo giovani o troppo
vecchi per la conoscenza della felicità.
A qualsiasi età è bello occuparsi del
benessere dell'animo nostro.
(Epicuro, Lettera a Meneceo, IV-III sec. a.c.)
(Epicuro, Lettera a Meneceo, IV-III sec. a.c.)
Bè, Epicuro era un dritto!
Si può anche non condividere la sua filosofia ma questa sua massima è davvero poco contestabile.
A livello razionale.
A livello pratico quanti conoscono veramente la felicità?
Tanti la rincorrono ma quanti la raggiungono? O si illudono?
E in che modo?
E quanti si occupano del benessere dell'animo nostro?
grazie-ciao
GIAncarlo

Nessun commento:
Posta un commento